| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

saint-louis

Page history last edited by giordano golinelli 12 years, 11 months ago

 

Saint-Louis è il capoluogo dell'omonima regione della Repubblica del Senegal. A poca distanza dalla capitale, Saint Louis è situata in una splendida posizione tra il paesaggio del Sahara e quello della Savana, sulla foce del fiume Senegal. E' un perfetto punto di partenza per visitare siti naturali poco distanti dalla città, come il Parco Nazionale delle Langue de Barbarie, luogo ideale per chi vuole trascorrere del tempo immerso nella natura e per gli appassionati di birdwatching.

 

 

Attraversando il ponte di Faidherbe, uno degli esempi della splendida architettura del Senegal, si scopre una città in cui cultura e ambiente creano una magnifica atmosfera. La vista è dominata da edifici come il Gouvernance, insieme di edifici amministrativi che si affacciano su un giardino utilizzato per le feste della città.

 

 

 

Verso la parte meridionale dell'isola si può notare il più bel edificio a livello archittettonico ovvero la casa del De Cluny oggi l'ufficio delle entrate della città. Grazie ai suoi edifici archittettonici e la sua splendida posizione, Saint Louis nel 2000 è diventata Patrimonio dell'umanità.

 

 

 

 

 

 

 

Da non perdere un giro tra i tradizionali e colorati mercati di N'dar Tout e di Sor e una vistita nel quartiere dei pescatori di Guet N'dar. Per gli appassionati di musica jazz è imperdibile il festival internazionale di jazz che si terrà all'inizio di giugno. Saranno quattro giorni all'insegna della musica dal vivo con artisti straordinari e conosciuti in tutto il mondo. Le possibilità di alloggio sono numerose dalle case per gli ospiti, all'affitto di appartamenti, ai bed&breakfast, agli ostelli come "Keur Sahara" e gli hotel come il "Meroz" che con la loro atosfera accogliente e familiare contribuiscono a rendere unico questo viaggio.

 

 

torna

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.