| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

la musica senegalese

Page history last edited by giordano golinelli 12 years, 10 months ago

 

 

Fuori dall'Africa (e abbondantemente anche in Africa) siamo abituati ad usare l'espressione "musica africana": ma dovremmo più correttamente dire, al plurale, "musiche africane". La musica del Senegal è la più conosciuta dei paesi africani, grazie della popolarità del mbalax, che è una forma di musica Wolof. È stato diffuso da Youssou N'Dour.

 

 

 

Youssou N'Dour (Dakar, 1º ottobre 1959) è un cantante e percussionista senegalese. Ha sviluppato un genere di musica popolare senegalese, noto come mbalax, un misto tra le tradizionali percussioni (griot) usate nei canti di preghiera, con arrangiamenti afro-cubani.



A dakar non manca certo il divertimento, nelle discoteche troviamo musiche di tutti i tipi.

Questo ne è un esempio :


 

 

 

 

 

Ci sono anche dei locali che fanno musica dal vivo: il Just 4U è un club famoso nelle vicinanze di Dakar dove suona regolarmente il gruppo l’Orchestra Baobab. Sempre in Dakar troviamo anche  l’Alizé, il Pen’Art, il Sahel, il Thiossane e il famoso locale di Youssou N’Dour. Questa foto è stata fatta nel locale del Just 4U.

 


 
torna

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.